Pietro Beconcini Riserva

Chianti Riserva DOCG

Il vino dedicato a mio padre, grazie a lui la BECONCINI è stata pioniera nella coltivazione della vigna in questo territorio.
I vecchi vigneti del Chianti Riserva sono stati impiantati 60 anni fa da Pietro Beconcini e mi permettono oggi di conservare lo stile e l’espressione autentica di questo vino nella sua versione più importante.

21.00



Sei interessato ad acquistare il nostro vino tramite gruppo d'acquisto o cordata? Scopri la nostra cantina su Vinix

Come funzionano i gruppi di acquisto e le cordate?
Peso1 kg
Annata

2016

Uvaggio

Sangiovese (85%) Canaiolo (15%)

Età delle Viti

50-65 anni

Scheda Tecnica Completa

Filosofia

In questo comune si producono vini Chianti fin dalla nascita del primo disciplinare fiorentino ormai oltre un secolo fa, ancor oggi grandi quantità di uve prodotte a San Miniato vengono vendute a grandi cantine fiorentine.

Oggi io produco questi tre vini forte dell’esperienza che la famiglia mi ha lasciato, ma con le convinzioni e le tecniche che ho scelto anche per tutti i miei vini più importanti, quindi, contro le scelte di gran parte della Toscana, anche per questi vini non uso vitigni internazionali e le mie tecniche di cantina rimangono quelle più semplici e rispettose.

Vinificazione e Maturazione

Il Chianti Riserva, nel segno della massima tradizione, matura per circa un anno in botti di rovere di Slavonia e dopo l’imbottigliamento affina fino ai 30 mesi prima di essere immesso in commercio.

Quantity Discounts

Quantity*PricePrice
12 - 175% OFF19.95
18 - 238% OFF19.32
24 - 2912% OFF18.48
30 - 3516% OFF17.64
36 +20% OFF16.80

*Quantity refers to discounted items (products with discount) total quantity on cart.

Carrello